Tendenze dell’interior design che saranno ovunque quest’estate, secondo i designer

Image

Quest’estate siamo pieni di entusiasmo per il ultime tendenze degli interni che trasformerà le nostre case! I designer hanno parlato e noi ascoltiamo con attenzione. Sei pronto a rinnovare la tua casa con le tendenze di questa stagione? Andiamo!

Stampe botaniche e dettagli in vimini

L’estate porta spesso uno sguardo nuovo al design degli interni, e quest’anno lo è stampe botaniche In dettagli in vimini non può essere mancato. La designer Hallie Henley Sims ha recentemente scelto la carta da parati Botanical Cream di Riley Sheeheys per la vasca da bagno della piscina e ha integrato nei suoi progetti bellissime stampe botaniche antiche che ha trovato al mercatino delle pulci di Parigi lo scorso autunno. Associa immediatamente gli accenti di vimini all’eleganza dei vassoi e degli accessori Rattan Cannage Provence di Dior Maison, che forniscono calore e un aspetto naturale.

Transizione senza soluzione di continuità tra interno ed esterno

I confini tra spazi interni ed esterni stanno diventando sempre più labili. Elizabeth Burch, designer d’interni di Nashville, prevede finestre più grandi, porte scorrevoli e transizioni ininterrotte verso cortili, ponti o giardini esterni. Materiali morbidi come lino e cotone vengono ora utilizzati anche per le coperture delle finestre da esterno. Laura Hur sottolinea che ognuno aggiunge il proprio tocco personale agli spazi esterni, da una semplice sedia e un tavolo ad ampie aree lounge per rilassanti serate estive.

Il gioco dei modelli

Lo dice Ginger Curtis di Urbanology Designs modelli allegri giocherà un ruolo importante nel design degli interni estivi. Dalle profonde forme geometriche alle giocose stampe floreali, questi stili aggiungono un’atmosfera vibrante ed energica a qualsiasi spazio. Incoraggia a combinare diversi modelli che catturano l’essenza dell’estate per un ambiente personalizzato e coinvolgente, sia all’interno che all’esterno.

Leggi  Scopri i migliori colori di pittura per le pareti del tuo soggiorno

Materiali naturali e design biofilo

La tendenza per l’uso di materiali naturali rimane forte. Mary Lambrakos di Lambrakos Studio afferma che, ad esempio, l’utilizzo di legno non trattato colma il divario tra comfort interno e bellezza esterna, come nei mobili o nelle panche da giardino rustiche. Il design biofilico, un concetto che porta elementi naturali in casa, rimane popolare. Ciò è visibile attraverso piante da interno, grandi finestre e trame organiche che rendono più freschi i nostri spazi abitativi.

Raffinatezza stilistica e colori intensi

Elana Mendelson parla raffinatezza stilistica come una tendenza che si concentra su oggetti senza tempo e significativi. D’altro canto, secondo Holly Hickey Moore, stiamo assistendo ad un forte aumento del colori intensi e saturi. Queste tonalità vibranti, che completano magnificamente il blu naturale dell’acqua e il verde dei paesaggi, stanno diventando un must di questa stagione.

Tavoli da gioco e Cucine da esterno

Lindsay Peace ha notato una crescente domanda per questo tavoli da gioco e cucine da esterno, che rendono più semplice cucinare e cenare all’aperto, soprattutto nei mesi più caldi.

  • Casa
  • Deco
  • Tendenze dell’interior design che saranno ovunque quest’estate, secondo i designer