Co-fondatore di iniziative di investimento paneuropee.
Elevata capacità di scouting di realtà imprenditoriali italiane di successo.
Promotore di Glenalta Food nel 2015 (poi fusasi con Orsero S.p.A. ad inizio 2017) e di IPO Challenger nel 2014 (fusasi con Italian Wine Brands S.p.A.) e di Made in Italy 1 nel 2011 (fusasi con SESA S.p.A.), altre due SPAC italiane di successo.
Attualmente è consigliere indipendente di Digital Magics, primo incubatore di start-up digitali in Italia quotato all’AIM e partner del fondo di co-investimento svizzero Capital Dynamics.
Dal 2007 responsabile in Italia del fondo di fondi europeo Capital Dynamics.
10 anni di esperienza come advisor per fondi di private equity.
Nel 2003 è stato Co-fondatore e Managing Director di Nutequity, fondo di investimento paneuropeo promosso dalla famiglia Ferrero.
Dal 1996 al 2002 è stato Managing Director di GE Capital PE, gestendo l’attività di private equity in Italia per General Electric ed investendo circa €50 milioni.
Dal 1991 è stato Vice Direttore del Private Equity e del Merchant Banking in Banca Commerciale Italiana (attuale Banca Intesa Sanpaolo) per 6 anni.
Dal 1986 per 6 anni si è occupato di prestiti sindacati in Citibank a Milano, dove è stato responsabile dei finanziamenti di molte delle prime MBO in Italia.