Scopri il team

Gino Lugli

Gino Lugli Gino Lugli Vice Presidente
Amministratore Delegato
LinkedIn
35 anni di esperienza nel mercato Europeo del Food.
Approfondita conoscenza del Retailing Nazionale e Internazionale.
Importante track record nella costruzione di Brand Equity.

Presidente e promotore di Glenalta Food nel 2015 (fusasi con Orsero S.p.A. ad inizio 2017).

Dal 1996 al settembre 2015 ha ricoperto numerosi incarichi nel Gruppo Ferrero dove ha iniziato come General Manager di Belgio e Olanda per poi affiancare il CEO Giovanni Ferrero come Direttore Centrale Vendite di Ferrero International e infine rientrare in Italia come Amministratore Delegato di Ferrero S.p.A.a, il cui fatturato dal 2005 al 2015 è passato da € 1.865 milioni a € 2.547 milioni.

Dal 1984 al 1996 ha svolto ruoli crescenti nel Gruppo Lattiero Caseario Giglio prima come Direttore Commerciale e Marketing poi come Direttore Generale della Giglio Trading Spa che stava progettando l’aggregazione con Granarolo e la quotazione in borsa. Nel 1993 Giglio Trading fu ceduta a Parmalat che lo confermò nel ruolo già precedentemente ricoperto.

Dal 1982 al 1984 è stato Procuratore in una società del Gruppo Inalca-Cremonini.

Dal 1978 al 1982 ha iniziato la carriera professionale come Responsabile Marketing e Sviluppo Clienti del Credito Romagnolo di Bologna, allora maggior banca privata italiana, confluita nel Gruppo Unicredit.

Già Consigliere del Comitato Direttivo di Centromarca, Vicepresidente di I.B.C. (Industrie Beni di Consumo), Consigliere di U.P.A. (Utenti Pubblicitari Associati), Consigliere di Indicod-ECR.